Home

Siti...sicuri !!!



"Link sicuri per Bambini e Ragazzi"

 

bulletAssolutamente da navigare
All'interno del sito Disney due giochi colorati che insegnano, grazie ai personaggi di fumetti e film famosi, a navigare senza rischi.
www.disney.it/CiberNetiquette/indexit.html


bulletUna navigata fantastica da non perdere
Per gli appassionati del Fantabosco un occasione per trovare canzoni, filastrocche e tanti divertenti suggerimenti per realizzare oggetti di ogni genere, da soli o con l'aiuto di mamma e papà.
http://www.melevisione.rai.it/


bulletUna navigata sorridente
Un curioso spazio bambini all'interno di questo sito, dove tre topolini "dentoni" vi faranno giocare e vi daranno preziosi consigli per un "sano morso".
www.mentadent.it/spazio_bambini/index.html
bulletUna navigata ecologica
Una passeggiata insieme a Squizz, la vespa, alla scoperta di Ecoville, paesino ecologico, dove si possono incontrare tanti simpatici amici che vi spigheranno alcune problematiche dell'ambiente.ò
www.greenpeace.it/kids/index.html
bulletUna navigata interstellare
Prendi le stelle nella Rete. In interessantissimo sito dell'osservatorio di Padova, con una sezione dedicata ai bambini, dove scoprire tutto su costellazioni, stelle, eclissi di sole e altro.
www.pd.astro.it/bambini.html#
bulletUna navigata giocosa
Pierino il Porcospino vi invita ad affrontare una serie di giochi di ogni tipo per mettere alla prova le vostre abilità.
www.virgilio.it/canali/ragazzi/giochi/index.html
bulletUna navigata giornalistica
Il portale dedicato ai giornali web delle scuole italiane, suddiviso per scuole medie e scuole superiori. Ci si trovano articoli di attualità, notizie e tanti elementi degni di nota, tutti raccontati dagli studenti italiani.
www.lafragola.it
bulletUna navigata naturale ed internazionale
Tutto ma proprio tutto quello che bisogna sapere per aiutare la natura. Contiene un questionario per i ragazzi su cui basare la costruzione di uno spazio tutto per loro.
www.wwf.it
 

 

 

affiliata

 

 

 

 

 

 

 

© Associazione RiCrea 1998 - 2012                            Aggiornato al: 18 dicembre 2012